Home > Argomenti vari > amicizia

amicizia

17 Ottobre 2007

 

Un giorno l’amore disse all’amicizia:

"Perché esisti tu se ci sono già io?"

L’amicizia rispose:

"Per portare un sorriso dove tu

hai lasciato una lacrima."

Un legame che non sono mai riuscita a vivere a pieno, forse perchè sono incredibilmente egoista, o forse perchè preferisco la solitudine, o forse perchè non mi fermo più come facevo un tempo a riflettere sulle persone. anche in questo devo riuscire a trovare un equilibrio che credevo avessi raggiunto. non ho trovato una persona con cui abbia uno stretto legame di amicizia. forse non lo cerco.

 

  1. picci
    17 Ottobre 2007 a 21:32 | #1

    Forse non è ancora arrivata quella persona, forse un giorno, senza cercarla e senza rendertene conto, ti ritroverai a pensare a quanto è forte quello che ti lega a qualcuno.

    E io non riesco a vedere in te una persona egoista.

  2. 17 Ottobre 2007 a 21:47 | #2

    Anch’io come te non ho mai avuto grandi amicizie, ma ci credo ancora.. se vuoi una nuova amica io ci sono

  3. 17 Ottobre 2007 a 22:14 | #3

    La frase che hai scelto da inserire nel tuo post dice tutt’altra cosa…

    se hai inserito questo pensiero è perchè il sentimento dell’amicizia esiste in te…ciò che ti frena è il fatto che ancora tu non sei riusciata a trovare una persona capace di catturare la tua di amicizia…

    ti auguro una buona serata…

    Mare Luna

  4. mio capitano
    17 Ottobre 2007 a 23:15 | #4

    Navigo da tanto di quel tempo che mi riposerei volentieri.

  5. 18 Ottobre 2007 a 0:01 | #5

    che bella considerazione…

    ah prima almeno per me quanto era piu bella e facile l amicizia…ma intendo anche quella forte… non sono tipa da tante amiche o amici tanto per averli…poi si cambia le strade si biforcano… ci si cura del proprio focolare…e… boh…non so che dirti…un bacione…ciao…

  6. 18 Ottobre 2007 a 0:20 | #6

    credo che certe cose, semplicemente, accadano.

    cercarle o meno non fa differenza…

    e non è detto che non arrivi, in là nel tempo, un domani quando meno te lo aspetti…

    se il cuore è “aperto”, l’amicizia riesce a farsi vedere.

    un abbraccio

  7. Ale
    18 Ottobre 2007 a 1:37 | #7

    Io penso che è un sentimento, quello dell’ amicizia, che intimamente vorresti vivere, e viverlo appieno… Ma forse è proprio la paura di legarti, anche se solo per Amicizia, ad una persona che ti frena, la paura di potere poi essere delusa, di poterne poi soffrire…

    In queste settimane una mia “amica virtuale” mi ha deluso come peggio non poteva ( o quasi ) ma in fin dei conti ci sono stati dieci mesi di una stupenda amicizia, con alcune punte indimenticabili… Seleziona sempre accuratamente le Amicizie, ma lasciati andare … ne vale quasi sempre la pena…

  8. 18 Ottobre 2007 a 3:23 | #8

    :: Vero ciò che hai scritto all’inizio. Ma le amicizie vere sono rare. un dono. E le più importanti le ho perse…purtroppo. la vita a volte riserva brutte sorprese. E non è assolutamente facile trovarne, non si cercano. nascono.Sono spontanee. Incondizionate.
    Le rimpiango.

    Leggi… mi spiace solo che tu legga tristezza assoluta per ora.
    Un bacio. ::

  9. 18 Ottobre 2007 a 11:06 | #9

    Io credo fortemente che l’ amicizia sia ancor più difficile dell’ amore. Esperienze passate mi hanno portato a questa riflessione, io comunque sono più per il detto pochi ma buoni. E in effetti se mi guardo in torno, mi rendo conto che le mie amicizie sono davvero poche, ma vere, quelle a cui si può far sempre affidamento e idem loro nei miei confronti. Credo che basterebbe solo lasciare aperta la porta del nostro cuore…magari non tutta, giusto uno piccolo varco, in modo che questo sentimento ci trovi, poi ovviamente sta a noi accoglierla nel modo più giusto! Un caro saluto e buona giornata! ^_^

  10. 18 Ottobre 2007 a 13:04 | #10

    Grazie dei tuoi passaggi da me,io purtroppo non sono molto presente ma quando posso vengo a leggerti anche senza lasciare un commento.Per quanto riguarda l’amicizia penso che tu debba aver sofferto per questa e che abbia perduto un’amicizia importante.Sicuramente tu la cerchi l’amicizia ma forse hai paura di ritrovarti con l’ipocrisia di chi si professa amico e poi…E d’altronde quante persone che conosciamo possiamo definirle tali?Non darti per vinta comunque,sono sicuro che troverai quello che cerchi presto,hai tutte le caratteristiche per essere una buona amica:sensibilita’,tenerezza,sai ascoltare.Cosa si puo’ chiedere di piu’?ciao

  11. 18 Ottobre 2007 a 14:57 | #11

    ciao ste,

    penso che l’amicizia sia una questione di affinità elettive, se nn trovi quelle nn riesci neanche a stringere rapporti particolarmente stretti. Magari un giorno arriverà e abbatterà le tue barriere!!

    baci

  12. 18 Ottobre 2007 a 16:01 | #12

    L’amore è un cespuglio selvatico che nasce spontaneamente. L’amicizia è una piantina di serra che necessita di cure continue.

    Potrebbe darsi che sia questa una delle tante facce del problema.

  13. pat lontan
    18 Ottobre 2007 a 16:48 | #13

    io credo nell’amicizia..

    anche quando sono stata ferita..tradita..umiliata..

    anche allora ho continuato a credere che meritiamo un amico..e c’è..per tutti…

    il non avere un amico quindi a sto punto dipende da te..

    ma non credo che tu non l’abbia…

    ce l’ho io che sono una frana! ;O)

    ciao..torno in reparto..ho fatto la mia fughetta del giovedì…

    bacioni*

    parolina: lontan

    infatti io da lontan ;o))

    appresto a casa*

  14. 18 Ottobre 2007 a 19:03 | #14

    …credere o non credere all’amicizia, cercarla o non cercarla… no, non c’è un livello di credulità nè di ricerca nell’amicizia come neanche nell’amore. Semplicemente esiste, semplicemente esistono sentimenti chiamati amicizia, altri chiamati amore, altri ancora affinità, passione, coinvolgimento. Esistono e hanno una loro evoluzione, nel bene e nel male, così come sanno dare così infinite emozioni da togliere il fiato e infiniti dolori da far piegare la testa sulle ginocchia…
    questo penso…
    un sorriso
    Gautier

  15. 18 Ottobre 2007 a 21:37 | #15

    L’amicizia si sempre anche se poi si cambia.

    Fiammella complicata e molto cinica, non credo che potrebbe non piacermi una tipa che cita antoine Sainte Euxepery! E’ tra i miei Box.

  16. 19 Ottobre 2007 a 16:22 | #16

    Ciao Ste…sì…la vera amicizia è qualcosa di veramente bello…ti auguro di poter trovare un amico vero…anche senza cercarla più di tanto…è una di quelle cose che arriva e neanche te ne accorgi…
    Buon week-end…:-)

  17. 19 Ottobre 2007 a 22:43 | #17

    Ciao Ste,
    ti auguro proprio di trovarla una persona con cui parlare, sfogarti, consigliarti… è qualcosa di veramente unico.
    Un abbraccio
    Menco

  18. 21 Ottobre 2007 a 13:33 | #18

    verrà il momento in cui apprezzerai…magari il momento in cui qualcuno ti sorprenderà dimostrando di sapere fare grandi rinunce solo per il piacere della tua felicità

  19. 22 Ottobre 2007 a 12:11 | #19

    Ricambio il tuo saluto con un sorriso amico

    il vento

  20. 22 Ottobre 2007 a 23:00 | #20

    …naturalmente la mia non era una critica verso la tua riflessione, leggitima e incontestabile ma semplicemente una mia personale considerazione…

    ‘notte

    Gautier

  21. 28 Gennaio 2008 a 22:52 | #21

    l’amicizia è comunque sempre importante purchè l’amizia sia vera.ti auguro comunque di trovarla e goderne insieme ad esso/a i tuoi momenti no o divedere perchè no le tue belle emozioni. ciao grazie ste della visita se pur veloce spero che riotrnerai e sarà un vero piacere

I commenti sono chiusi.